Realizzazione Piscine
Non solo piscine, ma spazi di bellezza e benessere.
Dalla progettazione al collaudo finale, pensiamo a tutto noi!
Siamo specializzati nella realizzazione di piscine da giardino. Realizziamo diversi tipi di piscina: piscine interrate, piscine fuori terra, piscine prefabbricate, piscine per abitazioni private, hotel o centri benessere.
Siamo in grado di consigliarvi sulla scelta delle soluzioni più vantaggiose in termini di stile, funzionalità, impatto ambientale e rapporto costi/benefici.
Ci occupiamo di tutte le fasi della lavorazione: sopralluoghi, progettazione, scavo, posa dei rivestimenti, installazione degli impianti.
Realizzare una piscina vuol dire creare un meraviglioso angolo di relax e di benessere per la famiglia. Per questo motivo saremo lieti di affiancarvi durante tutte le fasi scelta, progettazione e realizzazione della vostra nuova piscina.
Ogni piscina è progettata su misura per valorizzare gli spazi a disposizione e ottimizzare la fruibilità da parte degli utilizzatori.
Esistono diverse tipologie di piscina:
Si tratta di una piscina classica, fornita di bocchettoni per coinvogliare l’acqua verso il sistema di filtraggio e depurazione.
La particolarità di questo tipo di piscina è che l’acqua, allo stesso livello del pavimento, viene convogliata in griglie poste lungo il perimetro della vasca.
Si tratta di una piscina nella quale l’acqua si confonde con l’orizzonte. E una piscina di grande effetto scenico, particolarmente indicata in luoghi panoramici.
Si tratta di una piscina autoportante costruita fuori terra. Rappresenta una alternativa economica che non richiede scavi, ma permette di valorizzare gli spazi all’aperto in modo semplice e di grande effetto.
Sono piscine di dimensioni ridotte, costruite fuori terra, studiate per offrirvi momenti di pace e relax.
Piscina con casseri di polistirolo
La costruzione in casseri offre il duplice vantaggio di:
Piscina con pannelli di acciaio
I pannelli di acciaio autoportante permettono di ottenere una piscina dall’ottima resistenza statica ed elastica, con una elevata rapidità di installazione.
Piscina in calcestruzzo armato
La piscina in calcestruzzo armato permette la realizzazione di strutture di qualsiasi forma e dimensione. Permette altresì la posa di rivestimenti di ogni tipo: dalle piastrelle classiche, al mosaico.
La realizzazione di una piscina può essere completata con l’installazione di un sistema di illuminazione a led che conferisce una bellezza ed un fascino particolari, per poter godere di un bagno rilassante anche nelle ore notturne.
E’ possibile anche installare un impianto di domotica in grado di controllare da remoto tutti gli aspetti del funzionamento della piscina: dall’accensione delle ludi, al sistema di riscaldamento, all’attivazione dell’idromassaggio, impianto di sorveglianza ecc.
Vi affianchiamo per realizzare un angolo da sogno nel vostro giardino
Quali permesso occorrono per realizzare una piscina?
In base al Testo Unico dell’Edilizia 2001, per costruire una piscina interrata è necessario presentare domanda al proprio Comune, debitamente compilata da Edil Service o da un tecnico abilitato.
A seconda del Comune, possono esistere procedure differenti o vincoli imposti dal piano regolatore che andranno considerati caso per caso.
La costruzione di una piscina determina il passaggio dell’abitazione a categoria di lusso?
La costruzione di una piscina può comportare una modifica della categoria catastale dell’immobile, con relativo aumento delle tasse. In quali casi?
La categoria catastale passa in A/1 (abitazione signorile) solo se la superficie è maggiore di 80 mq. Per superfici inferiori, il passaggio in A/1 avviene solamente se sono presenti tre dei seguenti requisiti:
Quanto tempo è necessario per la costruzione di una piscina interrata?
L’insieme delle pratiche burocratiche può richiedere un periodo compreso tra 30 e 60 giorni (presentazione della DIA/SCIA/Permesso di Costruire).
In tale lasso di tempo è possibile procedere con la progettazione.
Per la costruzione vera e propria (dallo scavo alla messa in funzione) la tempistica può variare da 30 a 60 e più giorni, in base alla tipologia di piscina.