Impianti di climatizzazione
Clima sano e confortevole per la tua casa
Con l’avvicinarsi della stagione estiva, le temperature cominciano a salire ed è in questo periodo che si sente maggiormente l’esigenza di un buon impianto di climatizzazione.
Ma quale tipo climatizzatore consente un buon rinfrescamento degli ambienti, senza incidere troppo sul costo della bolletta elettrica?
Noi di Edil Service ci occupiamo di progettare ed installare l’impianto di climatizzazione più adatto alle vostre esigenze dimensionato in base alle dimensioni della vostra abitazione o locale commerciale.
Esistono diverse tipologie di impianti di climatizzazione:
Un buon impianto di climatizzazione deve permette di controllare:
I condizionatori che offrono la maggiore efficienza sono i condizionatori con tecnologia inverter.
Questi condizionatori hanno il vantaggio di mantenere la temperatura costante mediante la modulazione della potenza; sono piuttosto silenziosi, versatili e possono essere installati in qualsiasi tipo di abitazione, senza la necessità di interventi invasivi.
Nei modelli a pompa di calore è anche possibile invertire il funzionamento e utilizzarli per il riscaldamento degli ambienti.
Sulla base del tipo di abitazione e delle dimensioni degli ambienti da rinfrescare, occorre installare un condizionatore di potenza adeguata, che possa offrire il massimo comfort senza incidere troppo sui consumi elettrici.
Per dimensionare correttamente l’impianto di climatizzazione, occorre considerare diversi fattori, quali:
Per la corretta scelta dell’impianto di climatizzazione, rivolgiti a Edil Service: saremo lieti di proporti la soluzione più adatta alle dimensioni e alle caratteristiche della tua abitazione, garantendo un comfort ottimale e consumi contenuti.
Ogni climatizzatore è dotato di un manuale di utilizzo che indica la manutenzione periodica da eseguire.
I climatizzatori sono dotati di filtri per la deputazione dell’aria che vanno lavati con una certa frequenza con l’utilizzo di acqua e sapone; questi filtri vanno sostituiti preferibilmente ogni anno.
Ogni due anni è consigliabile effettuare una manutenzione straordinaria, con trattamento antibatterico, che deve essere effettuata esclusivamente da personale specializzato.
L’installazione di impianti di climatizzazione più beneficiare del Super Bonus 110%
Chiamaci per valutare le migliori soluzioni per valorizzare il tuo immobile.
Per la creazione degli impianti di condizionamento, eseguiamo carotaggi con carotatrice ad acqua e a secco; questi ci permette di creare fori ed aperture all’interno dei muri, con un intervento mirato, poco invasivo ed evitando di spargere polvere nell’abitazione.