Bonus ristrutturazioni
Ecobonus 50%, Superbonus 110%, Bonus facciate: opportunità per ristrutturare casa.
Con Edil Service puoi usufruire di tutti i bonus fiscali previsti per l’anno 2022:
Edil Service si occupa di tutte le procedure burocratiche per l’accesso ai bonus fiscali, previa verifica dei requisiti previsti dal decreto ministeriale.
Il bonus del 50% per i lavori di ristrutturazione edilizia è confermato per il 2022 e si protrarrà fino al 2024 a regole invariate.
Si tratta di una detrazione irpef del 50% sugli interventi di ristrutturazione edilizia; tale detrazione viene recuperata in 10 anni nella dichiarazione dei redditi, con un tetto di spesa massimo di 96.000 euro per ogni unità immobiliare.
In alternativa è possibile optare per lo sconto in fattura o per la cessione del credito.
Nel bonus ristrutturazioni rientra anche l’installazione di impianti di condizionamento.
Manutenzione straordinaria:
Ristrutturazione edilizia:
Restauro e risanamento:
Manutenzione ordinaria (riguarda gli interventi su parti condominiali, oppur su appartamenti se effettuati contestualmente ad un intervento di livello superiore):
Si tratta di un bonus mirato ad interventi di efficientamento energetico e all’istallazione di impianti fotovoltaici, realizzazione di cappotto termico e strutture per la ricarica di veicoli elettrici.
Per il 2022 potrebbero esserci delle limitazioni sulla base del reddito del richiedente, con percentuali di detrazione variabili da 65% a 110%.
Gli interventi previsti per il Super Bonus sono:
L’Ecobonus riguarda tutti quegli interventi di riqualificazione energetica non inclusi nel Super Bonus 110%; prevede una detrazione dal 50% al 65% per interventi che mirano a aumentare il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.
Anche l’ecobonus viene prorogato fino al 2024.
Il Bonus Facciate è anch’esso prorogato fino al 2024, ma con un’aliquota del 60%