Spurghi e Videoispezioni
Interventi non invasivi geolocalizzati
Forniamo un servizio di manutenzione impianti idraulici, fognari o di riscaldamento, con l’ausilio dei più recenti strumenti tecnologici, come la video-ispezione geolocalizzata.
Nei casi di occlusione di una tubazione fognaria occorre, innanzi tutto, individuare le cause e sopratutto il punto preciso in cui si è verificata tale occlusione.
La video-ispezione geolocalizzata permette una visione precisa dello stato di conservazione delle tubazioni ed una precisa valutazione della natura dell’occlusione, attraverso l’introduzione di una telecamera all’interno delle tubazioni stesse.
Una volta individuata l’occlusione, si procede col lavaggio ad alta pressione delle tubazioni. In caso di presenza di corpi solidi, il nostro macchinario è in grado di rimuoverli attraverso frantumazione.
In caso di riparazione di parti delle tubazioni, la geolocalizzazione permette di individuare il punto preciso dell’occlusione o della perdita, arrivando a determinare anche la profondità alla quale si trova la tubazione da riparare.
Questo permette di rompere solo nel punto preciso in cui di dovrà ripristinare la tubazione consentendo un intervento meno invasivo, più rapido e con costi minori.
La termografia viene utilizzata come metodo per individuare perdite ed occlusioni negli impianti di riscaldamento tradizionali ed a pavimento.
Permette di determinare il posizionamento delle tubazioni ed il loro stato di funzionamento e rendimento generale.
Dopo molti anni di funzionamento, nelle tubazione degli impianti di riscaldamento si accumulano alghe, sporcizia ed impurità che, col passare del tempo, compromettono il rendimento dell’impianto stesso.
In questi casi occorre procedere ad un lavaggio ad idropulsione, con getto alternato acqua/aria, che permette di staccare le parti che ostruiscono le tubazioni, ristabilento il normale passaggio dell’acqua.
Un corretto lavaggio dell’impianto di riscaldamento permette di massimizzare il rendimento, limitando le emissioni e contenendo le spese di riscaldamento.
Per beneficiare del Superbonus 65% o 110%, occorre non solo sostituire la caldaia, ma anche effettuale il lavaggio dell’impianto.